Lun – Ven 7.30 – 18.00 Sabato & Domenica CHIUSO

Via Caprera 46 – 10136 Torino

Top

LA NOSTRA SEDE

Esplorate la nostra scuola!

La struttura: l’Istituto Maria Consolatrice, provvisto di rampa d’accesso per portatori di handicap, offre aule scolastiche, al piano terreno, al primo e al secondo piano, tutte ampie, luminose, ben arredate e accoglienti, dotate di impianto sonoro di emergenza e di una linea Wireless. I vari piani sono collegati internamente da vani scale, ascensori e da scala di emergenza con porte tagliafuoco.
I servizi di portineria permettono un controllo delle strutture attraverso un sistema di videosorveglianza.

Il giardino: la scuola possiede un ampio giardino nella struttura di Via Caprera 46, nel quale i bambini possono trascorrere attività ludiche e ricreative.

I laboratori: l’Istituto Maria Consolatrice possiede laboratori di informatica, aule di musica, aula video multimediale per la scuola primaria e secondaria e laboratori di lettura e pittura per la scuola dell’Infanzia.

La mensa: la scuola è fornita di ampi locali mensa, nei quali i bambini e i ragazzi pranzano in modo conviviale. I pasti forniti dalla scuola sono rigorosamente freschi.

La palestra: l’istituto Maria Consolatrice è dotato di una palestra interna, fornita di piccoli e grandi attrezzi ginnici.

I servizi igienici: i servizi igienici sono posti lungo ogni corridoio della scuola. I locali, forniti di appositi igienizzanti antibatterici, sono dotati di servizi accessibili per portatori di handicap.

La sala nanna: al pian terreno della scuola dell’infanzia è presente la sala nanna, nella quale i bambini possono fare il riposino pomeridiano.

La sala giochi: sempre nella scuola dell’infanzia, sono presenti tre saloni da gioco: uno per i bimbi di 3 anni, un altro per i bimbi di 4 anni e infine quello utilizzato dai bimbi di 5 anni.

Lo spazio d’incontro: all’interno della scuola è presente un grande spazio di incontro, la hall, per i bimbi e i ragazzi della scuola primaria e secondaria.

Gli uffici: di segreteria e di economato sono aperti al pubblico con orario 8.00 – 13.00, oppure su appuntamento. Entrambi gli uffici sono contattabili tramite posta elettronica.

L’area parcheggio: all’interno del cortile della scuola è presente un’area parcheggio usufruibile anche dai genitori degli alunni.