SCUOLE

Rapporti scuola – famiglia

La Scuola primaria “Gesù Bambino” crede fermamente che il compito educativo debba essere frutto di cooperazione e condivisione con le famiglie. Per questo tutti gli insegnanti sono attentissimi ai bisogni di ogni bambino.

 

Dialogo
Oltre alle assemblee di inizio e fine anno, la nostra scuola prevede colloqui individuali fra gli insegnanti e le famiglie per migliorare l’esperienza scolastica degli alunni e la serenità delle loro famiglie.

 

Colloqui
Tramite diario, durante tutto l’anno scolastico, i genitori possono richiedere a ciascun docente momenti di incontro per affrontare con tranquillità le salite e le  discese del lungo percorso insieme, nel rispetto reciproco dei ruoli rivestiti.

 

Rappresentanti dei genitori
I genitori sono parte integrante del gruppo classe, all’interno del quale vengono eletti ogni anno i rappresentanti genitori e AGeSC che collaborano con gli insegnati nella comunicazione di eventi e feste e favoriscono la costruzione di un gruppo unito e sereno.

 

Sportello psicologico
Nell’Istituto “Maria Consolatrice” è attivo uno sportello psicologico, a disposizione per supportare e risolvere qualsiasi difficoltà su richiesta delle famiglie.

Lo sportello vive anche grazie al ssupporto economico fornito dall’AGeSC.

Contatti

Scuola dell'infanzia "Principe Tommaso"
Scuola Primaria "Gesù Bambino"
Scuola Secondaria di I grado "Maria Consolatrice"

Via Caprera, 46 - 10136 Torino
Tel. 011.3290210 - Fax: 011.322618


Collaboriamo con






Seguici anche su Facebook